Open/Close Menu Pavimentazioni Esterne, Fognature, Materiali Edili
CONTATTACI
SCRIVICI UNA EMAIL »
CHIAMACI
+39 0331 255119

Da oltre 50 anni la ditta Martinelli Srl si occupa di realizzazione di pavimentazioni per interno ed esterno.
La particolarità della stesa della pavimentazione esterna sta, ad esempio, come vedremo in quest’articolo, nella creazione di pavimenti autobloccanti.

Pavimenti autobloccanti: qualche nota tecnica

Per una buona stesura della pavimentazione autobloccante è necessario innanzitutto creare un buon sottofondo compatto e liscio affinché non si creino avvallamenti. Il sottofondo deve essere ben drenato per poter poggiare il carico della posa. La definizione di questi primi passaggi è essenziale per la resa futura della pavimentazione.

Pavimenti autobloccanti: per quali ambienti sono adatti?

Normalmente i pavimenti autobloccanti sono destinati alle ambientazioni esterne. All’aperto, contrariamente che negli ambienti chiusi, il camminamento sulle pavimentazioni non è solo eseguito dalle persone ma anche da mezzi come quelli:

  • di lavoro
  • di trasporto

Le realizzazioni per esterno dell’azienda Martinelli si differenziano in:

  • pavimentazioni in pietra
  • pavimenti autobloccanti
  • pavimentazioni industriali

Le pavimentazioni in pietra, oltre al grande senso estetico regalato, offrono un grande sostegno e ottima stabilità. Esse donano, alle ambientazioni esterne, un senso molto raffinato ed antico oltre ad offrire un grande sostegno e un’ottima qualità. Le pietre utilizzate per questo genere di creazione possono essere di varie tipologie ed avere una grandezza circa di 2 o 3 centimetri. Le pietre possono essere anticate per dare un maggior senso estetico e rendere la pavimentazione ancor più affascinante.

 

 

Per maggiori informazioni:

Martinelli S.r.l.

Via Alberto da Somma, 26
21019, Somma Lombardo (VA)
+39 0331 255119

info@martinelli-pav.it

© 2020 Martinelli srl - P.IVA 02277030124 - All Rights Reserved
 
× WhatsApp