È importante controllare lo stato di salute delle tubature e raccogliere informazioni per individuarne le criticità. La video ispezione è il metodo più efficace per individuare i problemi del sistema di scarico senza inutili rotture di muri, pavimenti e strade.
Questo sistema individua l’esatta posizione di possibili crepe, fori, difetti e infiltrazioni. A seconda della situazione si dovrà effettuare una normale manutenzione, un controllo o pianificare un intervento di efficientamento dell’impianto di scarico. Il sistema è affidabile e permette di prevenire i danni programmando con anticipo le operazioni di manutenzione o risanamento dei tubi.
Questo strumento viene utilizzato con due scopi:
- A scopo preventivo, per diagnosticare lo stato di usura di un impianto di scarico. Quindi capire se eventuali perdite siano casi isolati o siano imputabili a una situazione di cedimento generale. Questo tipo di ispezione è raccomandata soprattutto per impianti di una certa età.
- A scopo di controllo, per verificare la qualità di interventi di riparazione o di risanamento effettuati sull’impianto. Questo tipo di ispezione è effettuato soprattutto a seguito di interventi di ricostruzione.
Vantaggi
Questo tipo di interventi sono vantaggiosi per una serie di motivi:
- Prevengono i danni e le emergenze.
- Assicurano un notevole risparmio economico. L’investimento iniziale è più conveniente rispetto al costo di riparazione di un danno grave.
- Sono poco invasivi.
L’azienda Martinelli S.r.l. utilizza video ispezioni all’avanguardia. L’attrezzatura è composta da microtelecamere e attrezzature snodabili in grado di raggiungere l’interno di condotti molto piccoli. Il personale specializzato propone questo tipo di servizio anche dopo aver portato a termine le procedure di pulizia dei condotti. Garantendo al cliente la certezza di un lavoro correttamente eseguito e la massima trasparenza su quanto svolto. Contattateci!