Pavimenti in pietra
I pavimenti in pietra fanno parte della storia in quanto ancora oggi transitiamo su strade costruite centinaia, se non migliaia, di anni fa.
Posare i pavimenti per esterni è un lavoro che richiede necessariamente tanta esperienza.
Bisogna infatti capire le condizioni del pavimento esterno, scegliere i materiali più adatti, capire quando realizzare il lavoro e come fare in modo che il pavimento esterno rimanga stabile nel tempo.
Questo tipo di pavimentazione si presta in molti campi di applicazione: sono utilizzati per pavimentazione cortili, pavimentazione area piscina, giardino, vialetti e così via.
I molteplici tipi di pietre da pavimentazione e rivestimento esterno offrono probabilmente le più grandi opportunità.
Diverse per caratteristiche cromatiche, applicative e di resistenza che permetteranno di trovare inoltre la giusta soluzione che soddisfi gusti e necessità.
Selezioniamo personalmente le pietre per individuare quelle che maggiormente rispondono anche alle logiche del progetto e rispecchiano le esigenze dei clienti.
La pietra è dura e resistente, soprattutto il granito, la quarzite, il porfido, la quarzanerite, la arenaria e infine il basalto, sono le pietre consigliate per le pavimentazioni in esterno.
Per la pavimentazione di aree con piscina si consiglia di utilizzare pietre resistenti agli agenti chimici e atmosferici.
Le pietre consigliate sono porfido, granito, beola, serizzo, quarzite brasiliana e tutte le pietre con un alta resistenza agli agenti chimici e anche all’umidità.
L’azienda Martinelli, anche in questo caso, è in grado di fornire un’opera completa che va dal servizio di preventivazione personalizzato ai consigli tecnici adeguati per realizzare al meglio qualsiasi opera richiesta.
La campionatura è visionabile nello showroom, dove potrai visionare l’esposizione di materiali e scegliere le soluzioni migliori consigliati dai nostri esperti.