Le pavimentazioni in resina sono sempre più gettonate, che si tratti di un’azienda o di un privato, la resina offre molti vantaggi, non ultimi, quelli in termini di estetica. Andiamo a vederli in dettaglio.
Parola chiave: resistenza
La resistenza dei pavimenti in resina è nota. Il pavimento è forte, resistente ad agenti chimici quali detergenti per pulizia e strumenti di lavoro pesanti come muletti ed altro. Spesso la resina viene posta su materia grezza come cemento o pietra, pertanto il risultato è una sorta di protezione a pellicola esteticamente più bella e più igienica, su un pavimento più aspro. Infatti la pavimentazione in resina si distingue per:
- praticità
- pulizia
- stile lineare
La resina inoltre, essendo un materiale di base naturale, offre vantaggi anche dal punto di vista delle proprietà che offre all’ambiente come:
- impermeabilità
- resistenza alle muffe
- resistenza ai batteri
Pavimentazioni in resina anche per ambienti privati
La resinatura è ormai sempre più diffusa in diversi ambienti, non solo capannoni ed uffici ma anche negli ambienti privati come loft e appartamenti. I pavimenti in resina nascono con lo scopo di creare pavimentazioni industriali ma si declinano facilmente per ogni tipo di soluzione abitativa. La motivazione? Sono pratici, belli, facili da pulire ma soprattutto di gran moda!