Open/Close Menu Pavimentazioni Esterne, Fognature, Materiali Edili
CONTATTACI
SCRIVICI UNA EMAIL »
CHIAMACI
+39 0331 255119

Gli interni di casa vostra hanno bisogno di una nuova mano di vernice? In questo articolo vi parleremo della pittura organica minerale.

I rischi delle vernici

Le sostanze chimiche presenti nelle vernici, come solventi e composti organici volatili (VOC), possono causare problemi di salute all’uomo. Sono potenzialmente pericolose sia per coloro che la applicano come i professionisti o gli appassionati di bricolage, sia coloro che abiteranno nella nuova casa tinteggiata a nuovo. Quando la vernice si asciuga, le sostanze evaporano nell’aria e di conseguenza si possono inalare questi pericolosi fumi tossici.

Si distinguono due tipologie di vernici: a base d’acqua o a base d’olio. Le prime presentano meno rischi in quanto dovrebbero essere privi di tossine e hanno un odore limitato.

Perché usare la pittura organica minerale?

La pittura organica minerale Keradecor rispetta la salute degli operatori ed è ideale nel GreenBuilding. È una pittura caratterizzata da un ottimo punto di bianco, da una copertura e resa ottima ed è specifica per ambienti soggetti ad aggressione biodeteriogena. I biodeteriogeni sono quegli organismi e/o quelle comunità microbiche in grado di provocare danni al materiale.

Ecco le sue caratteristiche distintive:

  • A base di resine vinilversatiche all’acqua,
  • Traspirante e forte potere sanificante,
  • Resistente alle muffe,
  • Facile applicazione a pennello, rullo e a spruzzo.

Tutto questo garantisce ambienti salubri, prestazioni elevate e sostenibilità. I campi di applicazione sono: elementi prefabbricati in conglomerato cementizio e superfici compatte ed uniformi – intonaci rasati con scagliola – superfici realizzate a calce – idropitture lavabili, tempera – manufatti in legno stagionato – cartongesso.

Si consiglia di rivolgersi a professionisti del settore.

Visita il nostro sito e non esitare a contattarci.

L’azienda Martinelli S.r.l. è presente nel mondo dell’edilizia da più di 40 anni. Siamo specializzati nella posa e nella pulizia di pavimentazioni in pietra, autobloccanti e nella realizzazione di pavimenti industriali in resina e cemento. Ma è anche un punto di riferimento nella commercializzazione di materiali edili.

© 2020 Martinelli srl - P.IVA 02277030124 - All Rights Reserved
 
× WhatsApp