Martinelli S.r.l. realizza pavimentazioni per qualsiasi tipo di attività lavorativa o di accoglienza al pubblico. La pavimentazione continua è la scelta migliore per la realizzazione di superfici industriali. Questo perché il settore industriale dovrebbe sempre avere una pavimentazione con una superficie sicura, pulita e resistente. Anzi, oggi viene utilizzata anche per piccole superfici per motivi estetici o decorativi.
La pavimentazione continua
La pavimentazione continua è una superficie caratterizzata dall’assenza di giunti, un’area omogenea. Per tale applicazione si utilizzano le resine epossidiche che sono tra le tipologie più diffuse per la costruzione di pavimenti. La resina epossidica è un polimero termoindurente che reagisce al freddo. È composto da una base di resina e da un’indurente che, una volta miscelati, si solidificano e formano uno strato vetrificato lucido.
La posa è lunga ed è necessario aspettare circa una settimana per poter calpestare il pavimento. Nonostante questo, si ottengono ottimi risultati e numerosi vantaggi:
- Sono quasi completamente inodori.
- Si può rivestire il pavimento senza demolire le piastrelle preesistenti e quindi i costi sono limitati.
- Sono facili da pulire e sanificare, in quanto i batteri e i germi non si possono annidare.
- Sono resistenti agli agenti chimici e ai carichi pesanti.
- Non si creano infiltrazioni d’acqua.
- Hanno una elevata conducibilità termica, sopportano gli sbalzi termici senza rovinarsi.
- Non sono dannosi per l’ambiente perché non rilasciano sostanze nocive.
Il pavimento in resina è anche ignifugo, non prende fuoco e impedisce alle fiamme di propagarsi. Tutte queste caratteristiche lo rendono un pavimento duraturo.
Se hai bisogno di qualsiasi altra informazione, contattaci!