Open/Close Menu Pavimentazioni Esterne, Fognature, Materiali Edili
CONTATTACI
SCRIVICI UNA EMAIL »
CHIAMACI
+39 0331 255119

Il cartongesso è un materiale economico, versatile e facile da posare. In questo articolo vi parleremo delle lastre di cartongesso Gypsotech e scopriremo le sue caratteristiche e proprietà distintive.

Il cartongesso viene utilizzato dall’arredo alla costruzione di controsoffitti e pareti divisorie. Si diffuse in Europa agli inizi del ventesimo secolo e in Italia si è cominciato ad utilizzarlo negli anni settanta. Ma solo dagli anni ’90 ha conosciuto un significativo sviluppo.

Lastre Gypsotech

Le lastre di cartongesso, chiamate anche lastre di gesso rivestito, possono avere diverse lunghezze, spessori e caratteristiche tecniche. Sono costituite da un nucleo di gesso con specifici additivi e da due fogli esterni di carta riciclata perfettamente aderente al nucleo. Questo conferisce resistenza meccanica al prodotto.

Attraverso dei trattamenti complessi si ottengono lastre accuratamente controllate che, insieme ad una vasta gamma di accessori, formano dei sistemi altamente prestazionali. Essi sono in grado di rispondere ad ogni esigenza progettuale e applicativa.

Un fattore distintivo è il fatto che sono ecosostenibili, prevedono infatti l’uso di cartone riciclato al 100% e additivi non tossici. Sono presenti molte varianti con specifiche caratteristiche a seconda delle necessità. Oltre alle lastre standard sono disponibili lastre:

  • ignifughe con fibra di vetro (FOCUS).
  • idrorepellenti a basso assorbimento d’acqua (AQUA), specifiche per ambienti con particolari condizioni igrometriche.
  • con barriera vapore in alluminio (VAPOR).
  • idonee a schermare il passaggio dei raggi X (GYPSO Pb-RX).

Inoltre, ci sono le lastre accoppiate Duplex dove il cartongesso è abbinato a diversi materiali isolanti (polistirene espanso ed estruso, lana di vetro, lana di roccia) al fine di migliorarne l’isolamento termico e acustico.

Contattaci per una consulenza!

L’azienda Martinelli è presente nel mondo dell’edilizia da più di 40 anni. Il personale è motivato, qualificato, competente. E i macchinari sono sempre più innovativi ed efficienti. Tutto questo garantisce il massimo livello qualitativo alla clientela.

© 2020 Martinelli srl - P.IVA 02277030124 - All Rights Reserved
 
× WhatsApp