La pavimentazione in ciottoli è da sempre nota e utilizzata in diversi contesti. Sia negli spazi esterni pubblici che in ambienti privati, questa tipologia di pavimentazione esprime eleganza, personalità e funzionalità.
La scelta per i pavimenti esterni è una fase delicata, ma importante. Individuare materiali duraturi e versatili vi permetterà di disporre un ambiente ordinato e gradevole.
Arredare con i ciottoli
I ciottoli sono un vero e proprio prodotto della natura, infatti le loro caratteristiche gli vengono conferite a seguito dell’erosione e della modifica da parte dell’acqua e del tempo. Ci si imbatte in forme e colori unici e davvero particolari, che permettono di dare vita a disegni e simmetrie di grande impatto visivo.
Il ciottolato o l’acciottolato è una pavimentazione realizzata assemblando ciottoli che, oltre a dare un aspetto pulito e curato, garantisce una serie di vantaggi:
- economicità e semplicità di realizzazione,
- buona permeabilità,
- lunga durata nel tempo,
- facilità di manutenzione.
Le pietre sono un eccellente alleato poiché sono resistenti a macchie, crepe e danni da agenti atmosferici. E per mantenere la superficie pulita sono sufficienti uno o due lavaggi l’anno.
Marmo, porfido e granito
I ciottoli di marmo, porfido e granito sono da sempre apprezzati per le loro caratteristiche tecniche e di luminosità. Inoltre, le forme arrotondate favoriscono la leggibilità delle venature naturali.
Il ciottolo “Rosso Verona” regala un tocco di colore al vostro giardino, mentre “Verde Alpi”, il più elegante dei marmi, dona raffinatezza. Si possono utilizzare anche come decorazione abbinandoli per contrasto con del ciottolo bianco.
Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.
L’azienda Martinelli S.r.l. è presente nel mondo dell’edilizia da più di 40 anni. Grazie al personale motivato, qualificato, competente e ai macchinari sicuramente ancor più innovativi ed efficienti, l’azienda garantisce il massimo livello qualitativo alla propria clientela.