Pavimentazione in pietra per le piscine
È un piacere tornare a casa ed avere un angolo dove rilassarsi, divertirsi e organizzare feste. Quando si devono scegliere i materiali per una piscina bisogna fare varie riflessioni prima dell’acquisto e della posa in opera. Continua a leggere e scopri le caratteristiche della pavimentazione in pietra per le piscine.
Caratteristiche pavimentazione per le piscine
In generale il pavimento intorno alla piscina deve essere:
- Antiscivolo per evitare i numerosi incidenti che si verificano a causa del pavimento bagnato.
- Antimuffa. Solitamente si formano muffe e licheni con l’alto tasso di umidità.
- Antibatterico per impedire il riprodursi di agenti patogeni che possono causare malattie agli utilizzatori della piscina.
- Resistente agli sbalzi termici e alle intemperie.
- Impermeabile per evitare infiltrazioni d’acqua.
- Durevole.
- Facile da pulire e mantenere.
Un’altra caratteristica importante della pavimentazione per le piscine è la parte estetica. Si deve ben amalgamare con l’ambiente circostante.
Quale materiale scegliere?
Oggi sul mercato sono presenti una varietà di materiali come la pietra. I pavimenti in pietra sono in grado di conferire alla piscina il carattere e l’estetica. Gli elementi che contraddistinguono questo materiale è la resistenza nel tempo a sollecitazioni meccaniche e contatti con acqua e agenti chimici. Ma anche la resistenza all’umidità, al gelo invernale e all’esposizione prolungata dei raggi solari. Le pietre consigliate sono porfido, granito, beola, serizzo, quarzite brasiliana. La pietra è spesso scelta non solo come bordo ma anche come materiale di rivestimento dell’intera pavimentazione della piscina, per dare continuità e uniformità. Le sfumature uniche di questo materiale darà all’area esterna della tua casa un fascino e una bellezza importanti.
I materiali utilizzati dall’azienda Martinelli srl rispettano tutte queste caratteristiche. Se hai bisogno di qualsiasi altra informazione, non esitare a contattarci!