Open/Close Menu Pavimentazioni Esterne, Fognature, Materiali Edili
CONTATTACI
SCRIVICI UNA EMAIL »
CHIAMACI
+39 0331 255119

Anche se il periodo estivo è ormai un ricordo, è bene occuparsi di una speciale ristrutturazione: quella delle piscine. Se il must di aziende come Martinelli è la pavimentazione, le piscine non vengono da meno.

Qual è il periodo migliore per la pavimentazione delle piscine?

Notoriamente ogni periodo dell’anno può essere opportuno per la pavimentazione o la manutenzione. Si tende a preferire un periodo che non sia quello estivo per una questione prettamente legata al mero utilizzo della stessa. I mesi che vanno da settembre a febbraio invece, possono essere i più proficui per ragioni legate al:

  • listino prezzi più economico
  • sconti vari
  • bonus governativi

Su quest’ultimo punto non ci soffermeremo ulteriormente ma precisiamo che: insieme ad altri bonus statali per la ristrutturazione, anche le piscine sono attualmente oggetto di detrazioni fiscali.

Pavimentazione piscine: cosa è essenziale fare?

Esistono passaggi imprescindibili all’interno di una lavorazione di questo tipo. Per costruire o ripristinare una vasca è necessaria una cura attenta riguardo:

  • la sicurezza
  • l’utilizzo dei materiali

Potrebbe apparire banale ma la questione più importante nella pavimentazione è eseguire un lavoro che sia a prova di usura e di sicurezza. I materiali che vengono utilizzati devono essere resistenti per sopravvivere all’incuria del tempo e all’utilizzo della piscina. Considerando poi che il lavaggio di una vasca viene eseguito con materiali chimici, il materiale utilizzato per il piastrellamento deve assolutamente riuscire a far fronte a questo tipo di pulizia intensa.

Piscine: cosa accade in tempi di Covid?

Da pochi mesi ormai l’utilizzo delle piscine, anche quelle comunali, si è ripristinato con le dovute precauzioni ma l’attenzione è sempre alta, soprattutto in luoghi molto frequentati da virus e batteri. Un buon lavoro di pavimentazione è necessario per un maggior controllo sulla sicurezza e la salute di tutti.

Per maggiori informazioni visitate il sito di Martinelli srl.

© 2020 Martinelli srl - P.IVA 02277030124 - All Rights Reserved
 
× WhatsApp