Open/Close Menu Pavimentazioni Esterne, Fognature, Materiali Edili

L’umidità crea spesso non poche conseguenze negative all’interno dell’ambiente in cui si vive. Essa si può infiltrare sia in ambienti esterni che interni distruggendo e corrodendo i materiali e le conseguenze della sua presenza sul piano della salute fisica non sono mai benvenute.

Ma cosa accade se l’umidità raggiunge i pavimenti?

L’umidità riesce ad infiltrarsi nelle murature a qualsiasi livello ma, nel caso specifico, si tratta quasi sempre di umidità di risalita.

Che cos’è l’umidità di risalita?

E’ l’evento che si crea quando l’acqua risale dal terreno verso i pavimenti spesso in forma di vapore acqueo e si palesa con crepe e rigonfiamenti nella parte bassa dei muri oppure all’interno della pavimentazione. Accade solitamente quando i materiali non sono abbastanza isolanti e posati correttamente. Per evitare questo genere di inconvenienti è molto importante una posa corretta dei pavimenti dal principio della costruzione. Chiaramente questo è fattibile negli edifici di nuova costruzione e nelle ristrutturazioni.

Ma cosa accade se l’edificio è antico?

In questo caso, nonostante una buona posa e lavorazione, è probabile che l’usura del tempo e degli agenti atmosferici abbiamo danneggiato i materiali. E’ estremamente importante, a questo punto, la cura ed il restauro (se non completo) almeno delle singole parti danneggiate.

autobloccanti

I pavimenti autobloccanti possono essere la risposta!

I pavimenti autobloccanti sono, nel caso dei restauri e delle nuove costruzioni, la soluzione ideale per ottenere una realizzazione esteticamente bella e durevole nel tempo.

© 2020 Martinelli srl - P.IVA 02277030124 - All Rights Reserved
× WhatsApp