Open/Close Menu Pavimentazioni Esterne, Fognature, Materiali Edili
CONTATTACI
SCRIVICI UNA EMAIL »
CHIAMACI
+39 0331 255119
getto pulizia autobloccanti

Il tema della pulizia degli ambienti è oggi un argomento molto importante. Rispettare le norme igieniche è una priorità assoluta sia quando si parla di igiene personale che di igiene degli ambienti in cui viviamo o lavoriamo. In questo articolo parleremo della pulizia dei pavimenti esterni.

Formazione delle patine biologiche

Le superfici esterne hanno la necessità di essere pulite, essendo esposte agli agenti atmosferici e ai cambiamenti climatici. Inoltre, sono soggette alla formazione di patine biologiche composte da alghe, muschio e licheni e di un particolare tipo di incrostazione chiamata comunemente crosta nera. Il muschio rende scivolosi e pericolosi pavimenti e vialetti, mentre le alghe provocano segni e macchie spesso indelebili sui materiali. Infine, i licheni si insediano ovunque e causano l’alterazione cromatica e il biodegrado delle superfici. Questo grazie alla loro resistenza e facoltà di adattarsi anche a temperature climatiche estreme.

La loro formazione avviene, quindi, in condizioni molto particolari e necessitano di determinati valori di umidità. La presenza di queste patine è sgradevole dal punto di vista estetico, ma soprattutto possono causare con il tempo seri danni alle superfici. Li deteriorano e ne compromettono l’integrità e la sicurezza.

Disinfezione delle superfici

A seconda della tipologia del rivestimento, si adottano diverse tecniche. Ad esempio un pavimento in pietra sarà molto più semplice da pulire rispetto a un pavimento in legno. La disinfezione è un’attività volta alla distruzione o inattivazione di microrganismi patogeni attraverso l’uso di agenti chimici. In più, dovrebbe avere un ampio spettro d’azione, essere attivo anche a basse temperature, non essere corrosivo e/o macchiare.

L’azienda Martinelli S.r.l. è presente nel mondo dell’edilizia da più di 40 anni, garantisce elevata professionalità e competenza grazie all’esperienza maturata in questi anni. La rimozione della patina di sporco, muschi e licheni, viene effettuata con molta perizia e con macchinari specializzati, nonché con prodotti efficaci ma non invasivi.

Il personale tecnico è sempre presente e a disposizione per consigli e indicazioni.
Non esitate a contattarci!

© 2020 Martinelli srl - P.IVA 02277030124 - All Rights Reserved
 
× WhatsApp